ISOLAMENTO INTERCAPEDINI

Isoliamo i Muri della Tua Abitazione in sole 24H a Prezzi Low Cost

Chiamaci al Telefono

Intervento in un giorno

Con il minimo ingombro, isoleremo i muri di casa tua entro poche ore e potrai subito apprezzare i risultati.

Caldo d'inverno, fresco d'estate

Casa tua sarà più calda d'inverno e più fresca d'estate per un maggiore comfort; potrai apprezzare anche l'isolamento acustico che verrà ottenuto.

Grande risparmio energetico

Grazie al nostro intervento risparmierai sul costo del riscaldamento e della climatizzazione della tua abitazione.

Detrazione fiscale del 65%

Su tutti gli interventi di riqualificazione energetica è prevista la detrazione del 65%. Contattaci ora!

PREVENTIVO IN 1 MINUTO: COMPILA IL FORM

 

 

 

 

 

 

Isolamento termico muri e pareti con schiuma tramite insufflaggio

L' isolamento termico dei muri è fondamentale per avere un'abitazione protetta dalle fughe di calore o dall'intrusione del calore stesso durante i caldi mesi estivi. La coibentazione è un procedimento fortemente indicato per evitare gli sprechi energetici e per avere una casa più attenta alle necessità ambientali e ai consumi moderati. In questo senso, il procedimento più indicato, per una serie di fattori che vedremo più avanti, è l'isolamento dei muri con schiuma poliuretanica.

Si consiglia sempre di evitare l’insufflaggio intercapedini fai da te: il costo dell’ insufflaggio intercapedini effettuato da professionisti, infatti, è tranquillamente affrontabile, e garantisce un risultato efficace e l’isolamento omogeneo dei muri perimetrali.

Cos'è la schiuma poliuretanica

La schiuma poliuretanica – una schiuma isolante per intercapedini – è un composto auto espandibile che viene comunemente utilizzato in diverse occasioni. Le sue caratteristiche chimiche le consentono di aumentare il proprio volume nel giro di poche ore, passando dallo stato originale a quello solido: questo permette, a chi la utilizza, di riempire facilmente numerose tipologie di cavità, dalle più omogenee alle più complesse. Per questo motivo la schiuma isolante per intercapedini è particolarmente indicata per l'isolamento termico per pareti, che avviene attraverso una tecnica detta insufflaggio. Un modo veloce e comodo per ottenere un isolamento termico dei muri duraturo e di qualità.

Esistono comunque altre tipologie di prodotti che garantiscono gli stessi vantaggi della schiuma poliuretanica, e che sono spesso utilizzati per l'isolamento delle intercapedini tramite la tecnica dell'insufflaggio delle pareti. Si tratta di composti ugualmente efficaci nell'isolamento termico, come ad esempio la fibra cellulosica, il sughero e la vermiculite a grani, il polistirene ed infine le lane di roccia e vetro. In ogni caso, potrà cambiare il prodotto ma non la tecnica.

Come funziona la coibentazione e l'isolamento con schiuma poliuretanica

Isolare termicamente le pareti è un'operazione che potrebbe apparire semplice, soprattutto utilizzando le tecniche di insufflaggio. In realtà si tratta di un lavoro che richiede esperienza e conoscenze sulla coibentazione che non tutti posseggono: per questo motivo, nonostante la schiuma poliuretanica si presti a svariati utilizzi nel campo del fai-da-te, è sempre meglio rivolgersi a professionisti quando si tratta di isolare le pareti di un edificio. Anche perché, per detrarre fiscalmente la coibentazione, l'insufflaggio dovrà essere fatto a norma di legge.

Lo specialista, prima di procedere con i lavori, farà innanzitutto un'ispezione dei muri, delle intercapedini e degli eventuali problemi relativi agli sprechi energetici. Una volta fatto ciò, procederà perforando i muri nei punti migliori: le fessure saranno poi sfruttate per inserire all'interno delle intercapedini, con una pompa, la schiuma poliuretanica, che si espanderà fino a colmare qualsiasi spazio vuoto presente nelle pareti. Il prodotto impiegherà circa 4 ore per solidificarsi, il tutto con una spesa minima di denaro e di tempo.

I vantaggi della coibentazione e della schiuma poliuretanica: costo di insufflaggio delle intercapedini relativo, grande efficienza

Quando si parla di lavori in casa, il cliente teme sempre che si possano impiegare settimane e risorse economiche importanti, ma non è sempre detto che sia così. La coibentazione è una pratica accessibile (il costo di insufflaggio delle intercapedini sta intorno ai 25 euro per mq) e che si conclude in una sola giornata di lavoro: il rapporto qualità/prezzo della coibentazione con insufflaggio di schiuma è davvero di grande convenienza.

Considerato il costo dell’ insufflaggio al mq, con una spesa irrisoria si potrà contare su un edificio isolato termicamente ed in grado di mantenere la temperatura senza costose spese aggiuntive di restauro, ma utilizzando comunque materiali di primissima qualità.

Il dispendio energetico calerà drasticamente, intorno ad una percentuale del 40%: le bollette non saranno più fonte di preoccupazione e l'edificio stesso acquisirà ulteriore valore sul mercato, dato l'aumento della propria classe energetica. Inoltre il cliente potrà approfittare di importanti detrazioni fiscali, se i lavori verranno fatti a norma, dunque da personale specializzato. La coibentazione tramite insufflaggio di materiale isolante (che si tratti di poliuretano o altro) è, senza dubbio, uno dei sistemi migliori per risparmiare sui costi e per avere un'abitazione pensata per limitare al massimo gli sprechi energetici.