COIBENTAZIONE CASA

Isoliamo i Muri della Tua Abitazione in sole 24H a Prezzi Low Cost

Chiamaci al Telefono

Intervento in un giorno

Con il minimo ingombro, isoleremo i muri di casa tua entro poche ore e potrai subito apprezzare i risultati.

Caldo d'inverno, fresco d'estate

Casa tua sarà più calda d'inverno e più fresca d'estate per un maggiore comfort; potrai apprezzare anche l'isolamento acustico che verrà ottenuto.

Grande risparmio energetico

Grazie al nostro intervento risparmierai sul costo del riscaldamento e della climatizzazione della tua abitazione.

Detrazione fiscale del 65%

Su tutti gli interventi di riqualificazione energetica è prevista la detrazione del 65%. Contattaci ora!





PREVENTIVO IN 1 MINUTO: COMPILA IL FORM

 

 

 

 

 

 

Coibentazione termica della casa, edifici, appartamenti, condomini

La coibentazione termica della casa è una nuova tecnica per isolare la casa dal freddo e tenerla fresca in estate. Non fa uscire il calore all'interno della casa e non fa entrare caldo in estate, è anche un ottimo modo per risparmiare sulla bolletta, evitando di accendere i riscaldamenti o i ventilatori. È un intervento un po' invasivo, ma alcune ditte sono in grado di coibentare l'intera casa in un sol giorno.

Vantaggi della coibentazione della casa ad insufflaggio

I vantaggi principali della coibentazione termica sono vari e molto interessanti in grado di generare un possibile risparmio negli anni successivi all'intervento, altre questo vantaggio ci sono anche:

- si migliorano le opere di muratura già esistenti e non se ne creano di nuove;
- si ottiene solitamente una nuova classe energetica, migliore a quella precedente;
- solitamente si effettuano i lavori di coibentazione in circa un giorno lavorativo.

La coibentazione solitamente viene effettuata tramite due modi ben diversi:

- la prima utilizza la schiuma da inserire all'interno dei muri cercando di tappare tutti i muri e realizzare una coibentazione continua senza lasciare spifferi;
- la seconda tecnica utilizza invece dei pannelli isolanti da incollare ai vari muri, tetti, e pavimenti per realizzare la coibentazione della casa, sempre cercando di tappare tutti i buchi e non lasciare spifferi.

La coibentazione della casa non permette soltanto di ridurre i costi i costi energetici ma anche di poter coibentare la casa contro i rumori, riducendo il volume del suono verso l'esterno o verso l'interno dell'appartamento coibentato.

Coibentazione della casa

Per coibentare la casa si effettuano vari lavori tra cui:

- l'isolamento di intercapedini, ovvero quelle stanze della casa non abbastanza grandi per essere abitate, ma grande abbastanza per essere usata come stanze tecniche o strutturale, utilizzate cioè per posizione la caldaia o il motorino dell'acqua. L'isolamento di questa stanza avviene o per insufflaggio, ovvero tramite schiuma inserita nei muri o tramite pannelli termici;

- isolamento termico di muri, ovvero tramite la insufflaggio di schiuma o la coibentazione (scopri di più sulla tecnica dell' insufflaggio di pareti e muri). La prima utilizza la schiuma con diversi materiali che possono essere vari e molto diversi tra loro, tra cui: poliuretano espanso, lana di vetro o roccia o addirittura fibre di legno o sughero granulare. La seconda tecnica utilizza dei pannelli imbottiti da attaccare al muro.

Con entrambe le tecniche si cerca sempre di essere continui e di non lasciare buchi o spifferi.

Costo della coibentazione

Il costo dell'isolamento termico dell'intera casa varia a seconda della manodopera che viene impiegata e dal materiale usato per la coibentazione.

Il costo medio per coibentare la casa è di circa 50 euro al metro quadrato, un costo più che accessibile con la possibilità di poter ammortizzare questa spesa per i prossimi 4 o 6 anni dall'intervento di coibentazione, un effetto che si ripercuote sul costo delle utenze energetiche. Inoltre si ha anche la possibilità di usufruire degli sgravi fiscali che permettono di scaricare il 55% del costo totale della coibentazione della casa.

Insomma la coibentazione della casa è un ottimo modo per risparmiare, si ha un suo costo ma del tutto accessibile con la possibilità di poter usufruire degli sgravi fiscali. Non solo, permette anche di insonorizzare la casa, evitando così di disturbare i vicini o di essere disturbati. Infine, i tempi per i lavori sono veramente brevi e si riesce a iniziare i lavori anche nello stesso giorno, evitando così inutili stress.