Isolamento con Schiuma Poliuretanica

Isoliamo i Muri della Tua Abitazione in sole 24H a Prezzi Low Cost

Chiamaci al Telefono

Intervento in un giorno

Con il minimo ingombro, isoleremo i muri di casa tua entro poche ore e potrai subito apprezzare i risultati.

Caldo d'inverno, fresco d'estate

Casa tua sarà più calda d'inverno e più fresca d'estate per un maggiore comfort; potrai apprezzare anche l'isolamento acustico che verrà ottenuto.

Grande risparmio energetico

Grazie al nostro intervento risparmierai sul costo del riscaldamento e della climatizzazione della tua abitazione.

Detrazione fiscale del 65%

Su tutti gli interventi di riqualificazione energetica è prevista la detrazione del 65%. Contattaci ora!

PREVENTIVO IN 1 MINUTO: COMPILA IL FORM

 

 

 

 

 

 

Isolamento muri e pareti tramite insufflaggio poliuretano

Per far sì che nella propria abitazione o nel proprio ufficio si possa godere sempre del clima giusto così da poter assaporare il calore degli ambienti, quando fuori è freddo, o viceversa, si può optare per l'isolamento termico dell'intera abitazione.
Il sistema migliore, oggi maggiormente utilizzato, è rappresentato sicuramente dell'insufflaggio poliuretano.
Questa nuovissima tecnica di coibentazione permette di inserire all'interno delle pareti, ma anche dei sottotetti, il materiale isolante che maggiormente fa al caso proprio. L'insufflaggio poliuretano, infatti, può avvenire attraverso l'immissione di diversi prodotti che comprendono vari materiali, sia flessibili come schiuma isofor e cellulosa sia più rigidi come il sughero.

Naturalmente l'insufflaggio poliuretano delle pareti e dei muri garantisce un vero e proprio isolamento degli ambienti da tutte quelle condizioni termiche che si verificano all'esterno e che potrebbero portare problemi gravi come ambienti freddi e umidi e che, invece, con la coibentazione adatta, restano della giusta temperatura preservando le pareti stesse, riscaldando gli ambienti in inverno, rinfrescandoli in estate con il dovuto e non meno importante, risparmio energetico ed aumento del valore dell'immobile.

Tempi di lavorazione per isolare i muri con insufflaggio poliuretano

L'isolamento con insuffraggio poliuretano si effettua in pochissimo tempo, generalmente basta una sola giornata lavorativa, avviene con l'utilizzo di prodotti certificati e non tossici ed il tutto con agevolazioni e detrazioni fiscali perché la coibentazione è ritenuta un'opera di miglioramento che giova anche l'ambiente.

L'insufflaggio poliuretano con schiuma Isofor, si effettua, come già accennato, con il praticare quattro semplici fori alle pareti da isolare. Al loro interno, attraverso dei tubi collegati ad un sistema di pompaggio, verrà iniettata la schiuma isolante ed una volta solidificata, il personale qualificato e professionale che effettua il lavoro d'isolamento, procederà con lo stuccare i fori e livellare nuovamente la parete.
I fori vengono effettuati dall'esterno e riempiti partendo dal basso così da assicurare il riempimento totale delle pareti in quanto la schiuma riesce a penetrare bene in tutti gli spazi.

Altrettanto funzionante è l'insufflaggio poliuretano con cellulosa, ottenuta dalla migliore carta di giornale pura che, una volta lavorato e finito, risulta duraturo nel tempo, versatile e garantisce inoltre un ottimo isolamento acustico.
Anche in questo caso l'insufflaggio poliuretano avviene praticando dei fori ed iniettando i fiocchi di cellulosa con un particolare macchinario che garantirà il rendimento totale della parete.

Un altro sistema di insufflaggio è l'utilizzo del sughero: termoisolante, a basso impatto ambientale e totalmente innocuo perché non porta assolutamente allergie o problemi di intolleranza.
Il sughero è il materiale per eccellenza che la natura offre e che assicura non solo l'isolamento termico ma anche una maggiore compattezza che non deformerà mai la parete o i muri ed inoltre ha un potere di riscaldare o rinfrescare più veloce rispetto ad altri sistemi di isolamento.
In tal caso, l'insufflaggio poliuretano col sughero, avviene attraverso l'inserimento del prodotto nelle intercatedini vuote delle pareti perimetrali, lì dove il vuoto non potrebbe essere colmato in alcun altro modo.

L'insufflaggio poliuretano, qualunque sia la sostanza o il prodotto utilizzato, assicura una lunga durata nel tempo durante il quale non compariranno mai più problemi di muffa con la inevitabile conseguenza, per chi vive gli ambienti, di godere finalmente del giusto comfort che giova la salute e l'economia domestica.