COIBENTAZIONE INTERCAPEDINI

Isoliamo i Muri della Tua Abitazione in sole 24H a Prezzi Low Cost

Chiamaci al Telefono

Intervento in un giorno

Con il minimo ingombro, isoleremo i muri di casa tua entro poche ore e potrai subito apprezzare i risultati.

Caldo d'inverno, fresco d'estate

Casa tua sarà più calda d'inverno e più fresca d'estate per un maggiore comfort; potrai apprezzare anche l'isolamento acustico che verrà ottenuto.

Grande risparmio energetico

Grazie al nostro intervento risparmierai sul costo del riscaldamento e della climatizzazione della tua abitazione.

Detrazione fiscale del 65%

Su tutti gli interventi di riqualificazione energetica è prevista la detrazione del 65%. Contattaci ora!





PREVENTIVO IN 1 MINUTO: COMPILA IL FORM

 

 

 

 

 

 

Coibentazione termica degli edifici e delle pareti

In un periodo in cui la nostra società è sempre più attenta ai consumi e alla salvaguardia dell'ambiente, la cura della propria casa dev'essere il primo passo da muovere per combattere gli sprechi energetici. Tutto ciò è possibile grazie alla coibentazione.

Cos'è la coibentazione

La coibentazione è una tecnica che consente di isolare termicamente due ambienti, attraverso l'immissione di particolari materiali ad alto potenziale isolante all'interno delle pareti. Questo significa che la resistenza termica delle stanze verrà aumentata a favore del risparmio nei consumi: sia d'estate che d'inverno, un edificio coibentato riuscirà a mantenere stabili le temperature, evitando le fughe di calore verso l'esterno o favorendo il mantenimento di una temperatura piacevole nei periodi estivi. La coibentazione termica con schiuma è senza dubbio una delle tecniche maggiormente consigliate dagli esperti del settore.

La coibentazione degli edifici con schiuma

Il modo più veloce ed economico per la coibentazione dei muri con schiuma è l' insufflaggio: si tratta di una tecnica rapida e affidabile che si utilizza anche per isolare i tetti degli edifici. L'isolamento termico dei muri avviene grazie ad una pompa che, letteralmente, spara all'interno delle intercapedini una schiuma in poliuretano, o composta da altri materiali dalle grandi capacità isolanti.

Come avviene l'isolamento delle intercapedini tramite insufflaggio

La coibentazione della casa con schiuma iniettata tramite insufflaggio è un'operazione che si accorda sia con la volontà di avere un isolamento con schiuma affidabile, sia con la necessità di contenere i costi. La prima cosa da fare è assicurarsi che la ditta che si occupa delle operazioni compili un'accurata diagnosi energetica dell'edificio: questo permetterà agli specialisti di individuare le zone critiche, valutare i ponti termici ed i loro problemi, e fare una previsione sull'effettivo risparmio energetico che il cliente otterrà a lavori conclusi.

Una volta completata la necessaria diagnosi, l'operaio specialista provvederà a forare i muri in corrispondenza delle zone precedentemente marcate dagli strumenti di rilevazione sottotraccia. La foratura, praticata con una tecnica di aspirazione dei detriti, permetterà ai tecnici di esplorare l'interno del muro con un endoscopio, per verificare eventuali problemi di struttura. Dopo di ciò, si passerà alla misurazione delle intercapedini e alla preparazione della schiuma isolante che, una volta pronta, verrà iniettata all'interno dei muri. Il passo finale sarà la chiusura delle fessure col poliuretano.

I vantaggi che comporta la coibentazione delle pareti con schiuma ad insufflaggio

Coibentare la propria casa con l'insufflaggio di schiuma isolante conviene per svariati motivi. Innanzitutto è un toccasana per la bolletta: l'isolamente termico favorirà un consumo intelligente, aiutando ad evitare inutili e costosi sprechi energetici, ed evitando di impoverire un ambiente sempre più a rischio. Il costo della coibentazione ad insufflaggio, inoltre, è davvero contenuto: le tariffe variano da azienda ad azienda, ma difficilmente superano i 25 euro per metro quadro. Il prezzo dipende anche dalla foratura, che può avvenire all'esterno dell'edificio o coinvolgere i muri dall'interno.

Si tratta di un'operazione veloce, che può essere praticata in qualsiasi momento dei lavori e che non implica un'azione eccessivamente invasiva nei confronti del cliente, che potrà avere una casa coibentata senza dover sopportare lavori di ristrutturazione della durata di mesi. Le operazioni di isolamento, a seconda del numero delle pareti, si concludono solitamente in una sola giornata e possono garantire al cliente più del 50% di miglioramento termico rispetto alla situazione precedente. Coibentare l'edificio con la schiuma ad insufflaggio garantirà, inoltre, una sempre piacevole detrazione fiscale.